Unitamente al computer portatile, il computer desktop raffigura una delle due fondamentali tipologie di personal computer. Si va a distinguere e, di conseguenza, a caratterizzare, proprio la sua poliedrica forza. Non per nulla, oltre che essere stato appositamente disegnato per poter essere comodamente utilizzato su una scrivania, il cosiddetto computer fisso, propone tanto una espandibilità notevole.

Computer desktop
Computer desktop

Di fatti si potrà andare ad aggiungere facilmente altri componenti, quanto per garantire delle prestazioni che saranno, mediamente, nettamente superiori a confronto del computer portatile e, questo, perché propone delle risorse hardware che sono nettamente maggiori.

Come scegliere il proprio computer desktop

Tra gli infinti accorgimenti che possono essere utilizzati al fine di scegliere correttamente e in modo soddisfacente il proprio computer desktop, ve ne è una che è assolutamente imprescindibile. Difatti, il computer che si andrà a scegliere dovrà corrispondere alle proprie personali esigenze. Pertanto, se si ama realizzare film e via dicendo, allora sarà bene scegliere un modello dotato di una scheda grafica ad alte prestazioni e con una sufficiente memoria RAM.

Invece, se si ama giocare online, si dovrà optare per un modello con una scheda grafica ultra potente, oltre che con un disco rigido veloce, mouse e tastiera adatti. Andando a concludere, se si preferisce ascoltare musica, guardare video e navigare sul web, allora si dovrà prediligere un modello più versatile, cioè dotato di processore idoneo a questo scopo e, quindi, in grado di poter assolvere in modo perfetto e senza alcun tipo di problema, i vari compiti che gli vengono ad essere richiesti quotidianamente.