La scelta del servizio di hosting è molto importante, questa incide molto sulle performance e successo di ogni sito web. Per questo una buona selezione deve avere delle caratteristiche precise perché queste faranno la differenza. Vediamo quali sono i criteri di base per scegliere il miglior hosting;
- Velocità del server e sistema utilizzato
Un server veloce vuol dire trattenere gli utenti, infatti, molto spesso lasciano il sito perché non si apre in tempi rapidi. Il sistema è altrettanto importante, poiché può offrire la possibilità di utilizzare differenti applicazioni.

- Servizi offerti inclusi nel piano hosting
Oltre i classici servizi FTP, Mail, Spazio ecc… verificare che il piano offra un traffico illimitato, l’accesso al pannello di controllo e alla stessa gestione del dominio per essere indipendente nella scelta e uso delle applicazioni. - Supporto assistenza e reperibilità
L’assistenza è veramente importante, un buon servizio deve offrire alcune caratteristiche fondamentali, la prima è una chat live con cui dialogare subito, questa deve essere operativa 24/h/7, inoltre una linea telefonica dedicata al supporto.
I punti fondamentali per scegliere il miglior hosting
Questi i criteri più importanti per scegliere il miglior web hosting, sono tre punti fondamentali che possono determinare il successo o meno di un progetto web.
Il servizio di hosting non è fine a se stesso, se in ballo c’è ad esempio un e-commerce, è bene poter contare sia sull’efficienza del server, ma anche e in molti casi soprattutto su quella del supporto assistenza! Tutto questo farà davvero la differenza per ogni sito web!
Maggiori informazioni su questo argomento trasmettitore FM.