Anche nota come serratio-peptidasi, la serrapeptase, in maniera sintetica e comprensibile anche da chi non è esperto in materia, è un enzima. Isolato originariamente nella seconda metà del Novecento, è un enzima proteolitico che è, tra l’altro, in grado di andare a dissolvere le proteine che potrebbero andarsi ad accumulare nel nostro corpo in risposta a lesioni, in special modo cicatrici, e a infiammazioni.
Di base, si trova nella parte intestinale del baco da seta e consente alla falena di poter sciogliere il suo bozzolo. Oggigiorno, sono note le sue eccellenti caratteristiche di cicatrizzante, antidolorifico e antinfiammatorio, oltre che essere consigliato, ad esempio, per ridurre il rischio di infarto, di trombosi, di ipertensione e di arteriosclerosi.
I vantaggi apportati da serrapeptase, la medicina della natura
Commercializzato come prodotto in Italia a partire dagli iniziali mesi del 2014, serrapeptase apporta per l’essere umano numerosi e vari vantaggi. In linea generale, si può sottolineare che il suo utilizzo viene ad essere proposto nei molteplici processi edemigenie, in special modo, in quelli post-operatori e post-traumatici.
Come enzima proteolitico naturale, poi, è capace di andare a demolire tutte le proteine in eccesso che possono essere pericolose per l’organismo umano. Oltre a ciò, la sua assunzione consente di poter rimuove le cisti, ripulire dalle placche le pareti venose, così come andare a ridurre la presenza di muco accumulatosi nelle vie respiratorie.
Potente antidolorifico, ottimo antinfiammatorio, in grado di favorire la guarigione delle ferite, evitando, di conseguenza, che si possano andare a formare anomali cicatrici, è, andando a concludere, una medicina naturale perfetta e benefica molto vantaggiosa per l’essere umano.
Articoli della stessa categoria:
- A che cosa serve il Lion’s Mane?
- Curcuma meriva per sportivi
- Le lenti a contatto giornaliere: una scelta per il nostro benessere
- Dì Sì ai funghi Shiitake e migliora la tua salute
- I vantaggi per il benessere del cannabidiolo
- Rimedi naturali contro il bruciore di stomaco
- Come sono collegate le unghie fragili e il collagene?