Hai mai sofferto di bruciore di stomaco? Sei alla ricerca di rimedi naturali contro il bruciore di stomaco?
Il bruciore di stomaco è un disturbo che può diventare molto debilitante. Invece di farti dimenticare ciò che hai mangiato, il bruciore di stomaco continuerà a ricordartelo in modo piuttosto doloroso.
L’esofago è il canale che collega la bocca e lo stomaco. Spinge verso il basso il cibo che mangi attraverso onde ritmiche. Quando il cibo raggiunge lo stomaco, gli enzimi e gli acidi cominciano a scomporlo per la digestione.
Gli acidi dello stomaco sono abbastanza potenti perché, dopo tutto, sono destinati a sciogliere il cibo. Lo stomaco ha anche un rivestimento speciale che lo protegge dagli effetti dell’acido. Tuttavia, quando si verifica il bruciore di stomaco, alcuni di questi acidi nello stomaco viaggiano verso l’esofago e questo è il reflusso acido che ti lascia con quella dolorosa sensazione di bruciore.
Ci sono un sacco di cose che possono causare bruciore di stomaco, come la genetica, la caffeina e anche cibi piccanti, per cui è difficile sapere cosa scatena davvero il reflusso acido. Fortunatamente ci sono molti modi per ridurre il bruciore di stomaco senza bisogno di usare farmaci da banco o soggetti a prescrizione. Infatti, potresti anche essere in grado di trovare sollievo con l’aiuto di cose che sono già disponibili nella tua casa.
Di seguito sono riportati alcuni dei rimedi naturali contro il bruciore di stomaco che aiutano ad alleviare la sensazione di bruciore in modo rapido e naturale.
Succo di Aloe
Potete trovare il succo di aloe in molti negozi di alimentari. Questo è usato per lenire le ustioni della pelle e aiuta anche a lenire le irritazioni causate dal reflusso acido.
Nel caso in cui abbiate problemi di bruciore di stomaco, è consigliabile prendere l’abitudine di bere ½ tazza di succo di aloe prima dei pasti, in modo che l’esofago e lo stomaco possano trarne sollievo e rilassamento.
Leggi anche il seguente articolo: Poche accortezze per una vita di coppia fertile
Aceto di sidro di mele
Se c’è qualcosa che si può sempre trovare nella lista dei rimedi naturali, non è altro che l’aceto di sidro di mele. Inoltre non sorprende nemmeno che sia anche uno dei rimedi naturali contro il bruciore di stomaco.
Basta aggiungere tre cucchiaini di ASM a una tazza d’acqua e berlo prima di andare a letto o prima di ogni pasto. Attenzione però, perché il gusto potrebbe non essere proprio di tuo gradimento.
Bicarbonato
Il bicarbonato di sodio è un rimedio totalmente naturale ed economico che può aiutare a risolvere il tuo bruciore di stomaco. Basta sciogliere un cucchiaino di questo in una tazza d’acqua. Il bicarbonato di sodio aiuta a neutralizzare l’acido nello stomaco. Nota tuttavia, che il bicarbonato contiene sodio, quindi ti consiglio di parlarne con il medico prima di usarlo se stai portando avanti una dieta a basso contenuto di sodio.
Banana
Nel caso non lo sapessi, le banane sono ricche di antiacidi naturali. Puoi mangiare banane tutti i giorni perché questo può aiutare a combattere il reflusso acido.
Il bruciore di stomaco è relativamente comune, ma la buona notizia è che si può trattare facilmente. Con l’aiuto dei rimedi naturali contro il bruciore di stomaco di cui sopra, puoi combattere questa condizione e goderti ogni volta i tuoi pasti.
Articoli della stessa categoria:
- Eliminate i peli dalle parti intime con 1 ingrediente
- I vantaggi per il benessere del cannabidiolo
- Come prevenire il cancro alla prostata, sono utili gli integratori?
- Consigli – La cistite
- Come smettere di russare in modo completamente naturale e indolore?
- Il dimagrimento più estremo con gli alimenti più gustosi
- Una combo di vitamine incredibilmente utile