Ci sono due principi che dovrebbero guidare le tue scelte. Il primo è la funzionalità. Dopo il tramonto hai bisogno di luci semplicemente per assicurarti di poterti muovere facilmente e comodamente nel tuo giardino e tenerti al sicuro quando si tratta di muoverti tra piante ed elementi di arredo.
Queste non devono essere il tipo di luci lampeggianti che ti aiutano a trovare l’uscita antincendio più vicina, possono e dovrebbero essere sempre trattate con la massima sottigliezza possibile in modo che si fondano senza sforzo con lo schema più ampio. Invece di segnare un percorso con luci lungo la sua lunghezza, prendi in considerazione l’illuminazione di arbusti o alberi vicini. La luce deviata proietterà luce sufficiente per farti vedere dove stai andando, ma in un modo più attraente, il che ci porta al secondo principio: l’atmosfera. Questo è creato da un’illuminazione che ha uno scopo puramente estetico.
Il tipo di luci esterne che scegli dipenderà da quale di questi principi è la tua priorità, ma più la tua illuminazione è discreta e sottile, più atmosfera creerai. Quello che vuoi evitare è ritrovarti o i tuoi ospiti seduti sotto il bagliore aspro di una lampada o un riflettore LED. Occasionalmente, dovrai avere un apparecchio di illuminazione in mostra, ma questi dovrebbero essere ridotti al minimo; qualsiasi schema di illuminazione dovrebbe riguardare meno il montaggio e più l’effetto.
Articoli della stessa categoria:
- Lampadari a sospensione e come usarli
- Le lampade da parete, la soluzione sempre perfetta per la propria casa
- Adesivi da muro economici
- Perché sceglierle?
- Gli armadi incorporati, la nuova frontiera dell’arredo
- Come lavare a pressione le pietre della pavimentazione?
- Il grande aiuto fornito dai fertilizzanti per erba per una nota sempre verde in casa