Proteggere il tuo veicolo dalle intemperie diventa una priorità assoluta se hai già avuto esperienza di danni da grandine, ghiaccio o neve. Il tuo veicolo è troppo prezioso per lasciarlo esposto a questi elementi che possono causare danni. È particolarmente importante soprattutto se non hai un garage, un posto auto coperto o un’altra area coperta in grado proteggere il tuo veicolo.
La soluzione è acquistare un telo copriauto realizzato per proteggere il vostro veicolo in ogni tipo di condizione atmosferica. La migliore copertura per auto considera grandine, neve e ghiaccio per offrire una protezione completa che resisterà anche alle tempeste più dure e lascerà la carrozzeria intatta. Per trovare una buona copertura per auto dovrai ovviamente fare un po’ di ricerca. Dal momento che ci sono così tanti tra cui scegliere, può essere difficile restringere il campo ma noi siamo qui per aiutarti a trovare una buona copertura anti grandine.
Che cos’è una copertura anti grandine.?
Una copertura anti grandine, denominata anche protezione antigrandine per auto, è un sistema progettato per limitare i danni da grandine. La copertura può essere posizionata sopra il parabrezza, il cofano e altri componenti esterni della tua auto. Una volta posizionata, la copertura protegge la tua auto dalla grandine che altrimenti potrebbe causare ammaccature e altri danni al veicolo.
Tipi di copertura antigrandine
Esistono quattro tipi di coperture per auto per la protezione dalla grandine:
Tenda a ombrellone
Una tenda a ombrellone per auto è generalmente costruita in fibra di vetro. Alcune tende sono fatte per resistere a venti fino a 30 mph. Sono anche facili da installare e rimuovere e,quelle più avanzate sono dotate di tecnologia antifurto.
Le tende a ombrellone per auto sono coperture popolari per la protezione dalla grandine poiché sono portatili e possono essere installate praticamente ovunque sia parcheggiato il tuo veicolo. Tuttavia, una tenda a ombrellone per auto non coprirà l’intera macchina. Quindi, se prensi questo tipo di copertura anti grandine, potresti voler accoppiarla con un’altra protezione per auto.
Copertura per auto su misura
Puoi acquistare un telo copriauto (withcar.it) su misura che si adatta alla forma del tuo veicolo. La copertura utilizza elastici per garantire che rimanga in posizione durante una grandinata. E puoi impacchettare questa sorta di copertina e portarla con te ovunque tu vada.
La maggior parte delle coperture anti grandine su misura sono realizzate con più strati di tessuto resistente e durevole. Tuttavia, non tutte le coperture per auto montate sono progettate per prevenire i danni della grandine. In effetti, molte coperture offrono solo protezione dai raggi UV e dallo sporco.
Posto auto coperto portatile
Un posto auto coperto portatile resistente alle intemperie offre un’incredibile durata rispetto ad altre opzioni di copertura anti grandine. Il posto auto coperto può proteggere la tua auto durante grandinate da leggere a medie. Inoltre, poiché un tipico posto auto coperto pesa circa 40 kg, è improbabile che voli via in una tempesta. I carport portatili offrono un’eccezionale protezione contro la grandine, ma sono decisamente più costosi di altri dispositivi di protezione dalla grandine per auto. Sono le soluzioni ideali per chi possiede una casa senza posto auto e vuole proteggere la propria auto dalla grandine frequente e da altre condizioni meteorologiche avverse.
4. Copertura auto gonfiabile
Con una copertura anti grandine gonfiabile, puoi tenere il tuo veicolo al sicuro come se fosse in una bolla. La copertura utilizza le ventole per mantenere l’aria in movimento e produce una bolla che circonda la tua auto. Finché le ventole della copertura sono in funzione, la tua auto sarà protetta dai danni della grandine. Le coperture per auto gonfiabili tendono a funzionare bene in caso di grandinate da leggere a forti. Alcune di queste coperture sono vendute con parti e garanzia di manodopera. Alcuni possono anche funzionare come copertura per auto standard quando non sono gonfiate.
A prescindere dalla tipologia che sceglierai, una buona copertura anti grandine, sarà in grado di mantenere i cristalli e la carrozzeria della tua auto in buona salute a lungo, senza che ti debba preoccupare di metterla al riparo lontano da casa o quando sei in viaggio. Ovviamente dovrai considerare il tipo di copertura non solo in base a costo e tipologia ma anche in base al tipo di macchina che guidi: è molto diverso scegliere la copertura per un’utilitaria rispetto a un camion, ovviamente!
Articoli della stessa categoria:
- L’importanza di scegliere i migliori elementi sostitutivi per la tua auto
- Vassoio del bagagliaio dell’auto: è davvero necessario?
- Macchina e passeggeri protetti dal sole
- Mantieni il baule della tua auto in perfette condizioni con una vasca dedicata
- Specchietti
- Auto parti, la scelta giusta per la manutenzione della propria auto
- Tutto quello che c’è da sapere sui sistemi di scarico