Viaggiare in sicurezza portando con sé le proprie passioni spesso è una combinazione irrealizzabile, ma se siete amanti della neve e dello sci avrete un fedele alleato: per ogni autovettura è disponibile il modello adatto di portasci. Alcuni modelli sono specifici per gli sci, altri sono multifunzione e permettono anche di trasportare le tavole da snowboard ma in ogni caso sarà necessario aver installate le barre portatutto sul tetto.
Quale modello di portasci scegliere?
Sono disponibili numerosi modelli oltre ai classici portasci che si agganciano alle barre portatutto, che sono sì un modello più economico ma occupano molto spazio e sono poco comodi. La soluzione più comoda e allo stesso tempo economica è fornita dai portasci magnetici, compatibili con ogni tipo di tetto in lamiera: quindi non adatti per tetti panoramici o in alluminio.
Una soluzione più costosa è invece quella del portasci montato sul gancio da traino, se l’auto ne dispone, oppure dal portasci scorrevole: il primo è adatto ad auto sportive mentre il secondo per auto molto alte, come i SUV. L’ultima soluzione, adatta a vari scopi, potrebbe essere quella di un box: il costo maggiore di questa alternativa viene compensato dalla possibilità di utilizzarlo anche nel periodo estivo per trasportare attrezzatura da sub o da pesca.
Sicurezza e praticità
Ogni portasci offre diverse soluzioni e opzioni potendo trasportare da uno a più paia di sci, sia da fondo sia da discesa: è possibile scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze senza dimenticare la sicurezza lungo il trasporto.
Un buon modello di portasci è anche pratico e comodo da usare: semplicità nel montaggio e nel carico e scarico degli sci lasciano più tempo da trascorrere sulla neve in pieno divertimento. Quando scegliete il vostro modello di portasci accertatevi che abbia superato tutti i test di sicurezza: dal crash test, all’usura fino agli agenti atmosferici più estremi. Un prodotto resistente è un prodotto che garantisce la vostra sicurezza e che dura più a lungo.
Articoli della stessa categoria:
- Barre portatutto universali, la soluzione ideale per ogni auto
- Catene da neve, per quando la strada è scivolosa
- Parasole Auto: qual è il migliore?
- Curare meglio lo specchietto retrovisore per la nostra e altrui sicurezza
- L’importanza di scegliere i migliori elementi sostitutivi per la tua auto
- Come sarebbe la vita di un automobilista senza le vasche baule auto
- Caschi Nolan, gli accessori per moto sicuri e fashion