He Shou Wu, per purificare il sangue e aumentare l’energia Jing

E’ inoltre un ottimo anti-aging, un rimedio contro i capelli bianchi e rafforza gli ovuli e gli spermatozoiHe-Shou-Wu

Ricavata dalla Polygonum multiflorum, una pianta originaria delle montagne del centro e del sud della Cina, l’He Shou Wu è un erba largamente utilizzata in Asia per diversi scopi. Ricca di antiossidanti, ha una potente azione purificante del fegato e dei reni, il che porta di conseguenza ad una pulizia del sangue. Non solo: oltre ad aumentare il desiderio sessuale, ad incrementare considerevolmente il numero degli ovuli nella donna e degli spermatozoi nell’uomo e a rafforzarli, l’He Shou Wu si dimostra un ottimo rimedio contro i capelli bianchi. Ricordiamo, inoltre che l’He Shou Wu porta benefici al sistema nervoso e che grazie all’elevata presenza di Qi, tonifica gli organi nonchè fortifica e apporta nutrimento al sangue.
Ma oltre all’elevata concentrazione di antiossidanti, che la rendono un valido trattamento anti-aging, molto usato in Oriente, l’He Shou Wu contiene anche elevate quantità di ferro e zinco; quest’ultimo è importante per il metabolismo cellulare, per la crescita, per l’equilibrio del sistema immunitario, per la salute dell’apparato riproduttivo e del sistema neurologico.

Il suo alto contenuto di superossido Dismutasi (SOD) aiuta l’organismo a contrastare i radicali liberi, il che lo rende un’ottimo rimedio contro l’invecchiamento cellulare e un prezioso elisir per la longevità. L’He Shou Wu, utilizzata nella fitoterapia Occidentale con il nome di “Fo Ti” o “Fleeceflower”, è infine ricca di energia Jing fondamentale per il nostro benessere generale.