Seppure gli amanti del barbecue tradizionale possano storcere il naso, è da ammettere che una griglia a gas sia una eccellente e pratica soluzione da poter utilizzare ovunque si abiti.
Specialmente in voga tra chi vive in città, questo eccellente elettrodomestico, è semplice da accendere, da regolare, da mantenere e, inoltre, bisogna ammetterlo, ha un design veramente avvincente. Ma vediamo alcuni errori che è bene non commettere se si desiderano delle gustose grigliate.
Come utilizzare una griglia a gas
Il fatto che funzioni a gas non ci esenta dallo stadio di preriscaldamento. Anche se si preme semplicemente un interruttore per accendere la griglia a gas e far sì che sia pronta per l’uso, è necessario attendere che il calore sia distribuito uniformemente sulle griglie.

Non solo il risultato della cottura sarà migliore, ma impedirà al cibo di attaccarsi alle griglie se non sono abbastanza calde! Altro errore che è suggerito evitare è quello di non lavare la griglia. Questa operazione potrà essere eseguita quando è ancora sufficientemente calda, in modo da poter togliere più facilmente i residuati della cottura, oppure, prima di iniziare a cucinare una volta preriscaldata.
Per ottenere una griglia perfetta, inoltre, è bene controllare il calore. Infatti, un fuoco troppo caldo, non è sempre la condizione ottimale per grigliare con successo. Ad esempio, se si mette la carne o le verdure su una fiamma diretta o su un’area surriscaldata, bruceranno all’esterno ancor prima che la cottura sia terminata completamente all’interno. In ultimo, la cosa peggiore che può accadere quando si utilizza questo tipo di grill, è di esaurire il gas a metà cottura. Quindi, in conclusione controlliamo sempre prima di cucinare il livello del gas della bombola.
Articoli della stessa categoria:
- Dovresti comprarlo Weber Spirit II?
- Sfruttare il terrazzo per renderlo abitabile: cosa acquistare?
- Le lampade da parete, la soluzione sempre perfetta per la propria casa
- Lampadari a sospensione e come usarli
- Recensione kegerator KC2000
- Gli armadi incorporati, la nuova frontiera dell’arredo
- Perché sceglierle?