Tappetini tessili per auto

Sono utili, anzi fondamentali se consideriamo quando piove e le scarpe potrebbero scivolare se il fondo non si asciuga dall’acqua, con gli ovvi rischi di scivolamento sui pedali e le possibili nefaste conseguenze.

I tappetini tessili per auto devono essere sempre in ordine e in perfette condizioni, senza usura specie nei bordi sotto i pedali dei comandi dell’auto, punti che normalmente si usurano maggiormente con il tempo, in questi casi occorre verificare che non si stiano sfilacciando poiché questo potrebbe rappresentare un problema per la sicurezza alla guida.

tappetini-tessili-2

Quando sostituire i tappetini tessili

Effettivamente non c’è una scadenza programmata, dipende molto dall’uso dell’auto, quanti km ogni anno si fanno e in quali circostanze, ad esempio un rappresentante farà molti km l’anno ma sale e scende dall’auto poco, mentre una mamma che usa l’auto giornalmente per la spesa, per accompagnare i figli ecc … farà molti km ma sale e scende dall’auto molto più frequentemente quindi usurando di più i tappetini tessili.

tappetini-tessili-1

E’ buona regola comunque valutare e verificare quando si lavano se ci sono segni di usura sui bordi, in questo caso se le cuciture danno segni di cedimento meglio sostituirli quanto prima.

I migliori tappetini tessili

Un buon corredo di tappetini tessili per auto è consigliabile acquistarlo conforme e compatibile con la nostra auto, questo il primo punto, poi scegliere i tappeti controllando che le cuciture dei bordi siano ben serrare e solide, la durata e la sicurezza dipendono da questo particolare.

Infine scegliere i tappetini tessili che siano morbidi sia per una facile sistemazione, sia con un tessuto compatto e assorbente.