Il dimagrimento più estremo con gli alimenti più gustosi

Se vi siete mai chiesti come perdere peso velocemente, senza recuperare dopo un certo periodo di tempo i chili, quanto segue vi interesserà di certo.

Quando ritornate a casa dopo una giornata faticosa, l’ultima cosa che vi passa per la testa in quel momento è rinunciare alla vostra delizia preferita, o andare a correre al parco oppure in palestra ad allenarvi. Dopo una giornata faticosa vi meritate un pasto abbondante e la comodità del divano con il vostro telefilm preferito in TV. Allora non sorprende che i chili continuino ad attaccarsi. E quando la lancetta della bilancia mostra i “risultati” del vostro stile di vita, solo a quel punto vi rendete conto che è arrivato il momento di fare qualcosa.

Alle volte è meglio reagire in tempo ed evitare che i chilogrammi e gli accumuli di grasso si appiccichino sul vostro corpo. Tuttavia ciò non è sempre così semplice. Il moderno stile di vita letteralmente ci “costringe” a vivere in modo malsano – ci nutriamo con cibo malsano e veloce, beviamo bibite malsane e zuccherate, non facciamo attività fisica, non camminiamo, siamo di continuo sotto stress… Tutto ciò rende il dimagrimento più difficile. Ma non dovete preoccuparvi, non è tutto così nero. Non dovete per forza rinunciare e sudare per ore per vedere dei risultati. È possibile dimagrire se solo state un po’ attenti alla nutrizione e agli alimenti che introducete.   

Ecco come perdere peso velocemente senza rinunciare al cibo

Non vi illuderemo. È impossibile dimagrire senza che rinunciate ad alcun alimento e senza stare minimamente attenti alla propria nutrizione. Ciò semplicemente non è fattibile e voi dovete esserne consapevoli! Però, se siete disposti a fare piccoli cambiamenti al proprio menù e stile di vita, potete raggiungere dei risultati estremi.

Questi sono gli alimenti che dovete consumare regolarmente se desiderate perdere i brutti accumuli di grasso che rovinano il vostro aspetto:  

Yogurt. Usatelo al posto della maionese nelle insalate, come la merenda, come colazione. Consumatelo quotidianamente e non solo perderete peso, ma migliorerete anche la digestione. Lo yogurt contiene i batteri buoni, di cui il vostro fisico ha bisogno, e mantiene stabile il livello degli zuccheri nel sangue.

Quinoa. Questo cereale è ricco di aminoacidi e mezza tazza di quinoa contiene 2,6 grammi di fibre e proteine. Esse, le fibre e proteine, donano la sensazione di sazietà e quindi, quando le consumate, non avrete di continuo il bisogno di mangiare. Inoltre è un’ottima fonte di zinco, vitamina E, che sono collegati con la riduzione di rischio di diabete e malattie cardiache.  

Avocado. Sebbene contenga 29 grammi di grassi continua ad essere ottimo per perdere peso e contiene pochissime calorie. È ricco di fibre nutrienti che danno la sensazione di sazietà, ed è ricco di vitamine che sono indispensabili al vostro organismo. Rispetto ad altra frutta, avocado è una delle migliori fonti di proteine.

Mela. È il frutto amato da molti, ma pochi ne conoscono tutti i benefici. La mela è in realtà ottima per il metabolismo e incide positivamente sulla perdita di peso. È una delizia ideale ipocalorica ed è efficace in modo particolare in combinazione con la cannella che notoriamente scompone gli zuccheri.

Olio d’oliva. Le sue proprietà positive sono note da tanti anni, poiché aiuta sia in caso di dimagrimento sia per preservare la salute. Contiene i grassi salubri che danno la sensazione di sazietà, ha proprietà antinfiammatorie e viene usato in casi di disturbi digestivi, bruciore di stomaco, gastrite, ulcera, colite e stipsi.

Cavolo. Una tazza di cavolo sminuzzato crudo contiene 34 calorie, circa 1,5 grammi di fibre nutrienti oltre al ferro e il calcio. Contiene anche circa 45 diversi flavonoidi, mentre con 100 grammi di cavolo viene coperto l’88% del bisogno di apporto giornaliero raccomandato di proteine. Se desiderate dimagrire rimanendo sani, usatelo regolarmente nella vostra dieta.  

Melograno. Il melograno è certamente un ottimo alimento che dovete inserire nella vostra alimentazione di ogni giorno ed è inoltre molto gustoso. Ha pochissime calorie, ma è ricco di fibre necessarie ed è un ottimo antiossidante. La cosa migliore è consumare il succo di melograno oppure mangiarlo crudo, da solo o nell’insalata.

Ora che vi abbiamo risposto alla domanda come perdere peso velocemente senza l’effetto yo-yo, è ora di fare la spesa. Arricchite la vostra cucina con alimenti nuovi, sani che vi doneranno un bell’aspetto e buona salute.