Il pensare a cambiare certe abitudini non propriamente salutari è, senza dubbio, una grande opportunità per fare il punto sul nostro modo di vivere. Per molti versi, è un primo e importante passo per andare ad integrare nuove pratiche come, ad esempio, l’utilizzo dell’acqua termale, la quale potrà andare ad aiutarci a migliorare la nostra vita quotidiana e il modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi.
Ma, nello specifico, quali sono i suoi effetti benefici sulla mente e sul corpo?
Come è risaputo, un suo utilizzo consente di lenire la pelle stressata, così come è in grado di alleviare le infiammazioni. Inoltre, tra i diversi effetti benefici per la nostra salute, vi è la possibilità di andare ad incrementare la sintesi di nuove cellule, stimolare i processi di rigenerazione e cicatrizzazione del derma, così come si potrà avere una pelle in maggior misura idrata e con una più intensa morbidezza.
Perché utilizzare l’acqua termale
Il mantenersi in ottima salute, è un obiettivo comune. In fondo, più passano gli anni, più il corpo invecchia e richiede più cura e attenzione per garantirne il mantenimento di una buona salute.
In particolare, dopo i sessant’anni, essendo più alto il rischio di malattie cardiache ed eventi cardiovascolari, è fondamentale il dare maggiore importanza agli sforzi che facciamo per mantenerci in forma e ridurre i fattori di rischio esterni come lo stress.
Ricca di molteplici effetti benefici sulla nostra salute, da tempi immemori, l’acqua termale è utilizzata al fine di alleviare le pelli affaticate, lenire i processi infiammatori e, ovviamente, per depurare il corpo. Imbottigliata e commercializzata è, in estrema sintesi un vero e proprio cosmetico di bellezza, come pure, una ricca fonte di minerali e di vitamine dai molteplici effetti benefici per la nostra salute.
Andando a concludere, si potrebbe ricordare di quanto sia ricca, ad esempio, di zinco, perfetto per rendere più veloce il ricambio cellulare, di calcio, utilissimo per depurare, idratare e proteggere la pelle, di magnesio, ideale per velocizzare i processi di guarnigione, oltre che di rame, di potassio, di silicio, di manganese e di ferro.