Tappetini auto quando e quali scegliere

Danno un tocco familiare all’interno dell’auto, tale da renderla molto più accogliente quasi come fosse casa. I tappetini auto tuttavia hanno alcune funzioni sicuramente utili e importanti, che vanno oltre il semplice estetismo da interno della macchina. Prima di tutto permettono di raccogliere quanto rimane sotto le nostre scarpe e quindi rende molto più semplice poi ripulire l’auto da sassolini, foglie, polvere e spesso anche fango.

Sarà sufficiente prendere i tappetini auto estraendoli dall’abitacolo e batterli su una parete o anche a terra. Di solito questo tipo di tappetini sono in gomma o plastica morbida per facilitarne la posizione ma anche la rimozione quando sono appunto da ripulire.

Questi tappetini auto di gomma o plastica morbida, si possono lavare anche con frequenza, anche l’idropulitrice che di solito si usa per lavare l’auto, in questo caso la pulizia sarà profonda e accurata grazie al potente getto d’acqua compressa.

Quando cambiare i tappetini auto

Non essendoci un termine di scadenza questi si potrebbero cambiare in ogni momento, tuttavia sono gli stessi tappeti a dirci quando è necessario cambiarli. Le condizioni primarie sono almeno due, la prima quando i tappetini iniziano ad appiattirsi, in altre parole quando non hanno più quelle marcature che in genere servono per intrappolare lo sporco. In questo caso i tappetini auto vanno sostituiti perché in caso di pioggia diventano scivolosi.

Un altro motivo per cambiarli è quando troppo vecchi e iniziano a sbriciolarsi, in genere capita dopo molto tempo specie nelle auto che non si utilizzano con frequenza, quindi la gomma si sfalda. Poi ovviamente si possono cambiare anche solo per sceglierne di migliori!

Leggi di più fari fendinebbia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *