Come eliminare il doppio mento mediante una dieta?

La pappagorgia causa spesso imbarazzo e ansia. Inoltre può essere il primo segno che sarebbe l’ora di cambiare la propria alimentazione. Se hai chili superflui, il grasso si deposita soprattutto sotto il mento. Altre cause del doppio mento sono la genetica e l’età. Molti decidono persino di sottoporsi all’intervento chirurgico pur di eliminare il doppio mento.  Oltre alla chirurgia, esistono metodi più sani e meno dolorosi che rispondono alla domanda come eliminare il doppio mento: pasti a basso contenuto di grassi, alimentazione equilibrata e regolare attività fisica.

Le cause della formazione del doppio mento

doppio mento

Il doppio mento compare quando lo strato sottocutaneo del grasso intorno al tuo collo si piega e causa rughe. Molte persone soffrono per il  fatto di avere predisposizioni ereditarie per il doppio mento. Alcuni sono soggetti alla ritenzione idrica proprio nella zona del mento, mentre in altri l’eccesso del grasso si deposita in questa parte del corpo. L’età avanzata è un’altra causa. Con il passare degli anni perdi massa muscolare, sicché i muscoli del mento si indeboliscono e la pelle si affloscia. La comparsa del doppio mento può essere anche una combinazione di questi fattori, ma il più comune, la principale causa del doppio mento è l’eccesso del grasso corporeo. A certe persone semplicemente il grasso in eccesso viene depositato nella zona del mento, e l’obesità e la pappagorgia vanno a braccetto. Come eliminare il doppio mento? Leggi di seguito.

Dieta – come eliminare il doppio mento mediante essa?

Se hai il doppio mento per un eccesso di accumuli adiposi, il modo migliore per liberartene è cambiare l’alimentazione. Gli alimenti che portano a ingrassare sono grassi altamente saturi, acidi grassi trans, colesterolo e zuccheri. I grassi saturi  aumentano il livello del colesterolo, bloccano le arterie e causano la formazione di depositi adiposi nel tuo corpo. Li trovi nelle parti grasse della carne, manzo, agnello e maiale compresi. Sono contenuti nei latticini come burro e formaggio. I grassi saturi non dovrebbero superare il 10% della tua alimentazione. Come eliminare il doppio mento e cosa in realtà bisogna mangiare? Scegli la carne magra, come il pollo e il tacchino, ricca di proteine, e limita l’apporto dei latticini.

Evita del tutto i grassi trans che si trovano nei dolci, salatini e patatine fritte. La tua alimentazione dovrebbe essere composta dal 28% di grassi, 18% di proteine e dal 54% di carboidrati. In questo modo i grassi verrebbero ottenuti dal cibo ricco di acidi grassi monosaturi come pesce azzurro, frutta secca come mandorle e noci e olio d’oliva.  I carboidrati raffinati come il pane bianco nel tuo sangue si trasformano in zuccheri, e quindi scegli i cereali integrali e molta frutta e verdura. Ecco come eliminare il doppio mento: segui questi consigli e dimentica la pappagorgia!

Ora leggi un altro articolo che parla extension a clip.