Creatina proprietà nutritive per lo sport

Quando iniziamo a praticare sport, il nostro organismo e fisico, mutano, lo fa man mano che la pratica diventa più intensa e frequente, di conseguenza anche il nostro fabbisogno alimentare cambia e deve adeguarsi alle nuove necessità fisiche.

In sostanza questo vuol dire che si devono adottare nuovi stili di vita alimentare, ovviamente anche più virtuosi, nel senso che alcuni alimenti dovranno essere eliminati, così anche gli alcolici ecc … tra i vari elementi nutritivi la creatina è uno di quelli che supporta benissimo l’attività sportiva anche intensa ed è fondamentale per stare in forma assumerne in modo regolare.

La creatina è necessaria per sostenere e rigenerare i muscoli, quindi la sua azione è molto importante specie dopo ogni allenamento, quando si eseguono degli allenamenti di un’ora e più è necessario integrare molti elementi di sostegno del corpo, questo per avere sempre una quantità di energia fisica utile per eseguire al meglio gli esercizi.

Quando assumere la creatina

Questo integratore si trova comunemente negli store specializzati in supplementi per lo sport, in genere dovrebbe assumersi almeno un paio d’ore prima degli allenamenti, in questo modo potrà offrire il supporto necessario durante gli sforzi fisici.

Una volta terminati gli allenamenti si può integrare nuovamente la creatina poiché quella presente prima di iniziare l’attività fisica si è esaurita con gli esercizi, quindi si potrà integrare per ripristinarne la giusta quantità poco dopo il termine degli allenamenti in questo modo si equilibreranno le giuste quantità necessarie per far meglio lavorare il corpo.