Baule per auto

Baule auto: come scegliere al meglio a seconda delle nostre esigenze di spazio

In caso di lunghi viaggi o di piccoli traslochi stagionali, è facile aver bisogno di più spazio all’interno della nostra auto. Quando si tratta di partire in più persone poi, non possiamo nemmeno sacrificare i posti sul retro per i bagagli aggiuntivi.

Come fare quindi?

La soluzione è molto semplice: optare per un baule per auto.

Come si sceglie un baule per auto

Questo è uno di quei casi nei quali le dimensioni contano il doppio. Non parliamo infatti solo della capienza interna che ci sarà necessaria ma anche delle dimensioni del tettuccio sul quale andremo a montare il baule.

Esistono infatti dei sistemi universali con delle barre auto adattanti ma, trattandosi di un elemento esterno del quale sarete responsabili sia a veicolo fermo che in moto, dobbiamo essere sicuri al 100% che le dimensioni non vadano a disturbare le auto affiancate.

La capienza inoltre un elemento da non sottovalutare perché potrebbe influire sulla tenuta di strada e soprattutto sul peso dell’automobile a baule pieno. Inoltre potremmo scegliere tra vari tipi di chiusure, più o meno ermetiche e più o meno sicure da possibili forzature esterne.

Ricordiamoci inoltre che il baule per auto serve a farci guadagnare spazio interno aumentando quello esterno: state attenti alla nuova altezza dell’automobile a baule montato, soprattutto quando dovete mettere l’auto in garage.

Soprattutto quando si hanno bambini è un ottimo alleato per i lunghi viaggi: non va ad influenzare lo spazio interno e ci permette di rinunciare comodamente a qualche valigia nel bagagliaio.